LICEO LINGUISTICO

Una scuola all’avanguardia nel solco della tradizione

Cresciamo ragazzi che hanno coscienza di appartenere alla Comunità Europea e ad un mondo molto più grande, ricco di sfide e opportunità. Crediamo nell'importanza della conoscenza delle lingue straniere e dei linguaggi multimediali per la formazione personale e professionale nella società attuale, sempre più globale e interconnessa.
Per scelta pedagogica accostiamo l’apprendimento delle lingue ad altre attività didattiche mirate proprio a sviluppare curiosità, messa in gioco e capacità di pensiero volte a valorizzare il talento di ogni singolo studente.

 
zaino 2.jpg
⚽️Football Match at Keynes Institute.
#O
volti in giardino.jpg
Buon lunedì ☀️ da @keynes_institute 
È l
Keynes Institute!.jpg
laboratorio 2.jpg
Alcuni scatti dei nostri studenti impegn
Dal fantastico mondo della chimica i nos
“Motore elettrico: trasformiamo energia
Perché studiare al Keynes Institute? ✔️V
Learn the Arabic Alphabet✒️
Complimenti
 

OFFERTA FORMATIVA

Attraverso lo studio di tre lingue straniere (Inglese, Francese e Spagnolo) e della cultura comunitaria, ci concentriamo sull'acquisizione di competenze linguistico -comunicative necessarie al “cittadino europeo” per fronteggiare situazioni reali.
Ma il piano allarga l’orizzonte anche oltre l’Europa, prevedendo l’insegnamento della lingua Araba.
L’approccio umanistico è poi integrato e rafforzato dalle discipline scientifiche, Matematica, Scienze e, per chi volesse, Informatica, che proponiamo e consigliamo come opzione d’arricchimento

 
ragazzi di spalle.jpg

UGUAGLIANZA ED INCLUSIONE

Senza distinzione di sesso, etnie, lingue, religioni, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socioeconomiche

La scuola è luogo privilegiato e fondamentale di educazione e formazione della persona, e quindi della società civile di cui essa è parte, mediante lo strumento della cultura, lo sviluppo positivo delle responsabilità e la partecipazione al progetto educativo. Essa deve essere una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale e di crescita sia personale che collettiva; deve avere, come punti di riferimento costante, i valori democratici sui quali si fonda la nostra Costituzione, quali la libertà di espressione, di pensiero, di coscienza, di religione.

 
 
Books

CLASSE PRIMA

Elenco dei libri di testo
adottati o consigliati 

VENITE A TROVARCI. DA NOI SIETE A CASA.

SEGRETERIA
Lun-Ven    09.00-12.00
PRESIDENZA
Lun-Ven    09.00-13.00

 
Students During Break

SCRIVICI!

Il tuo modulo è stato inviato!